PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro volley: la Montesi ci riprova in Serie C

Per il team pesarese l'avventura riparte da una categoria importante

3.086 Letture
commenti
pesaro-volley-montesi

Dopo aver vissuto la gioia di due promozioni consecutive, la Montesi Pesaro torna quest’anno a giocare nel massimo campionato di volley regionale, la serie C, con la speranza di ben figurare.

Alla guida della squadra, riconfermatissimo Marcello Ippoliti, affiancato da Remigio Schiavone. L’ossatura del gruppo è rimasta quella che ha ottenuto l’inaspettata promozione la stagione scorsa, con al centro Simone Buonanno e Davide D’Urso, gli schiacciatori Luca Cesari, Lorenzo Conti, Francesco Cardinali e Diego Ciccarelli, libero Corrado Battisti (1996) e, nel ruolo di opposto e capitano della squadra Filippo Renzi.

La filosofia della Montesi, pur cambiando il campionato e salendo il livello delle avversarie, non cambia: far maturare i giovani cresciuti nel vivaio, affiancandoli a giocatori esperti, che mettono a disposizione il loro “sapere pallavolistico”. In questa ottica l’organico della squadra è stato completato dai due palleggiatori Giovanni Peserico e Alessandro Vimini, e da Luca Zangheri. A questi ragazzi si aggiungono l’esperienza di Marco Arcidiacono, libero/schiacciatore e Gianluca Piermaria, centrale, i quali si sono messi a disposizione e, rimessi in gioco, dopo alcuni anni di stop per poter aiutare i più giovani a crescere, cercando di trasmettere loro quella passione che ancora li porta in palestra.

L’obiettivo principale è quello della salvezza, da ottenere possibilmente con una certa tranquillità, sapendo che, soprattutto nel Girone Sud, molte squadre si sono organizzate piuttosto bene, con giocatori anche di categoria superiore.

L’età molto giovane di alcuni ragazzi, fa ben sperare per una crescita costante e importante del gruppo e per il futuro della società, considerando che ben cinque elementi della prima squadra, faranno anche il campionato Under 19.

Per ora si è partiti solo con il lavoro in palestra, in attesa della prima partita casalinga ufficiale per la Coppa Marche, in programma al PalaKennedy giovedì 2 ottobre alle ore 21,15 contro i cugini della Virtus Fano. Il campionato di Serie C, che la Montesi ritrova dopo averlo affrontato per l’ultima volta nel 2008/2009 prenderà il via invece la seconda metà di ottobre.

da: Montesi Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!