PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gabicce Gradara sconfitto in casa dal Cantiano

I rossoblu si fanno raggiungere e superare negli ultimi 10'. Decide un rigore dubbio di Simone Lucchetti a 4' dalla fine

6.278 Letture
commenti
rossoblu festeggiano Baldini

Tribune piene per la sfida tra Gabicce Gradara e Cantiano, match deciso da un rigore inesistente e realizzato all’86’ da Simone Lucchetti. Avvio pimpante di entrambe le compagini, ma sono gli adriatici a passare in vantaggio al 21′ con Battisti, che dagli undici metri mette a segno la sua sesta rete in campionato.

La prima fiammata ospite arriva al 29′, con un cross di Virgili per Filippo Angravadi, la cui inzuccata si perde oltre la traversa. La risposta locale è affidata ancora a Battisti, che al 33′ impegna Gentilotti con una girata di prima, e al 36′ con Amadei, ma è sempre attento il numero uno cantianese.

Si passa al secondo tempo, con il Cantiano che effettua subito i tre cambi a disposizione e riparte alla ricerca del pareggio che giunge al 51′ con Simone Luchetti. Il Gabicce Gradara si rimbocca le maniche e al 60′ torna in vantaggio: da una punizione di Amadei nasce un passaggio per Baldini, che di prima intenzione calcia nell’angolino basso.

Gli ospiti non ci stanno e al 79′ Buscefalo insacca sotto l’incrocio dei pali con una splendida conclusione dai 35 metri. Il finale è amaro per i locali, impegnati a contenere le offensive ospiti, ma all’86’ è il direttore di gara a decidere le sorti della contesa: presunto fallo di Baldini in area di rigore e Simone Lucchetti dal dischetto regala i tre punti al Cantiano.

Gabicce Gradara – Cantiano 2-3
21′ Battisti su rig. (GG), 51′ S. Lucchetti (C), 60′ Baldini (GG), 79′ Buscefalo (C), 86′ S. Lucchetti su rig. (C)

GABICCE GRADARA: Palazzi, Ceramicola, Arduini (44’st Marzi), Fabbri, Guerra, Baldini, Muratori, Maltoni (16’st Simoncini), Battisti, Amadei, Pritelli (41’st Barbieri). All. Cangini. A disp.: Ferri, Lavanna, Ridolfi, Mancini.
CANTIANO: Gentilotti, Luchetti Matteo, Angravadi Fabrizio (1’st Padovani), Virgili, Angravadi Filippo (1’st Avomitelli), Rosetti, Ciufoli, Buscefalo, Calzuola (1’st Bernardini), Luchetti Simone, Romagnoli. All. Giacomini. A disp.: Ricci, Levi, Aloisi, Baldeschi.
Arbitro: Vespertilli di Macerata
Note: Amm. Fabbri, Guerra, Simoncini; Angravadi F., Buscefalo

 

da Gabicce Gradara Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!