PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: arrestato un livoriano 39enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Sospettato di spaccio, procura lesioni a un poliziotto mandandolo al pronto soccorso

2.504 Letture
commenti
foto-polizia-113

Nella giornata del 24 novembre scorso, il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino livoriano di 39 anni, residente a Pesaro, regolare sul territorio nazionale, per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare gli agenti della Squadra Mobile di Pesaro, durante un giro di controllo nei pressi del parcheggio del supermercato Ipercoop di via Solferino, hanno notato lo straniero in questione intento ad effettuare una serie di telefonate con il suo cellulare, a cui sono seguiti brevi spostamenti, con fare circospetto, fino alle vicine strade, per poi tornare sul posto.

Ritenendo possibile che tale comportamento potesse essere propedeutico ad una attività di spaccio (ovvero contatti telefonici con eventuali clienti o fornitori ed individuazione dei luoghi ove lasciare o ritirare la droga), i poliziotti hanno deciso di procedere all’identificazione del sospettato.

La persona però, all’avvicinarsi degli agenti, ha reagito con imprevista violenza, colpendone uno con un calcio e tentando di darsi alla fuga.Raggiunto, si è scagliato nuovamente contro gli operatori, che solo a fatica sono riusciti a bloccarlo e a renderlo inoffensivo. Nella circostanza un poliziotto ha riportato lesioni con 4 giorni di prognosi.

Il successivo controllo sullo straniero non ha portava al rinvenimento di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato comunque tratto in arresto per il reato di resistenza a violenza a Pubblico Ufficiale. Nella giornata del 26 novembre l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha rimesso in libertà lo straniero in attesa del processo, imponendogli l’obbligo di firma preso un Ufficio di Polizia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!