PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro piange la tragica scomparsa di Igor Fradelloni

Rinvenuto il corpo senza vita in un dirupo del San Bartolo

6.393 Letture
commenti
Vigili del fuoco

Nella notte tra il 26 ed il 27 novembre i vigili del fuoco di Pesaro sono stati impegnati nella ricerca di una persona scomparsa all’interno del parco nazionale San Bartolo. Si tratta di Igor Jason Fradelloni, 41 anni, psicologo, sposato, due figli, candidato a sindaco di Pesaro nel maggio 2013 con il gruppo da lui fondato “Cittadini a Cinque Stelle”, dopo la scissione dal Movimento 5Stelle. Operazioni di soccorso rese particolarmente difficoltose nella circostanza – come ci informano gli operatori – visto il buio della notte, condizioni meteo avverse e le condizioni impervie della zona in cui venivano effettuate le ricerche.

In breve si è riusciti a trovare una traccia del passaggio dell’uomo e successivamente nei pressi di un dirupo si sono rinvenuti ulteriori indizi che ne testimoniavano la presenza nella zona. Si è predisposta, con l’utilizzo di tecniche speleo-alpino-fluviali, la calata nella falesia sottostante e circa cento metri più in basso si è rinvenuto il corpo, purtroppo senza vita, dello scomparso. Attraverso l’utilizzo di una barella toboga è stato poi riportato in superficie. 10 unità vigilfuoco con l’ausilio di 5 mezzi, le forze messe in campo dal comando marchigiano. Sul posto anche il personale della polizia di Stato, del 118, della capitaneria di porto e del soccorso alpino.

L’ipotesi più accreditata è quella del suicidio con Fradelloni che avrebbe depositato giaccone e portafogli ai piedi della croce da dove poi presumibilmente si è gettato. Potrebbe anche essersi trattato di sventurata e fortuita caduta, ma il gesto dello psicologo sembrerebbe inequivocabile.

«Sgomento e dolore» espressi da Matteo Ricci per la scomparsa di Fradelloni. “Proprio qualche giorno fa – dice il sindaco – lo avevo incrociato in centro. Avevo avuto l’impressione che fosse sereno. Con il suo lavoro ha aiutato tanti ragazzi a uscire dal disagio. E con l’impegno civico ha dimostrato un grande amore per la città. Alla moglie, alla famiglia e agli amici vanno le mie più sentite condoglianze, anche a nome dell’amministrazione comunale“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!