PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: quartieri, ecco le proposte per il Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre: Piazza Redi, via Giolitti e Centro Benelli in festa

3.051 Letture
commenti
pesaro-natale-centrobenelli

A piazza Redi arriva “il Natale dei bambini.”Sabato 13 dicembre dalle ore 15.30, a cura del quartiere 7 (Muraglia – Montegranaro) in collaborazione con l’associazione Onlus Gulliver, è organizzato un pomeriggio speciale per i più piccoli, a ingresso libero, con i laboratori di Ittico e dell’associazione Giardino Segreto, l’animazione di Pesaro Village, merende e fantasia, canti natalizi degli alunni delle scuole della città e dell’istituto comprensivo Leopardi. Alle ore 18.15 Babbo Natale offrirà a tutti caramelle. I bambini potranno poi avere una loro bancarella, grazie a spazi e tavoli messi a disposizione gratuitamente, per realizzare un mercatino natalizio di oggetti da loro creati o dell’usato (per prenotarsi 389 9179695, andrea.boccanera@yahoo.it). In caso di pioggia l’iniziativa, a cui collaborano anche pesarobimbi.it e la Bottega del Riuso, si svolgerà nella sede del centro sociale “Salice Gualdoni”.

Sabato 13 dicembre dalle ore 16 anche via Giolitti è in “festa” a cura dei commercianti e con il patrocinio del comune di Pesaro. Ecco il programma: per iniziare, l’evento l’esibizione della coverband “Supertele cartoon” poi stuzzicherie, degustazioni, castagne, artisti di strada, trucca bimbi e angolo cantastorie, musica dal vivo e negozi aperti. Tra le attività: la foto con Babbo Natale, uno spettacolo di magia e Bubble show. In occasione dell’appuntamento sarà chiuso il tratto di via Giolitti dal semaforo angolo via Costa a via Della Chiara. Info. 331 3451082, 320 4268912.

Infine nella piazza coperta del centro direzionale Benelli, sabato 13 e domenica 14 dalle ore 16, è in programma, con il patrocinio del comune di Pesaro, l’iniziativa “Natale al Centro Benelli” pensata per bambini e famiglie.
Partecipano diverse realtà locali quali: la biblioteca San Giovanni con suggerimenti di lettura e storie di Natale a cura dei lettori volontari di “Nati per leggere”; esibizione di allievi e maestri di Sonàrt scuola di musica dell’Orchestra sinfonica Rossini; esibizioni di danza ritmica, hip hop e breakdance (A.S.D. Hip Hop Connection e Solaria 90); minibasket per bambini, laboratori (organizzati da Tecnografica, Associazione Artem, cooperativa sociale Domino, associazione Pegaso). Sono inoltre offerte le attività di: giochi di parole per bambini, trucca bimbi, battesimo della sella per bambini e adulti con pony e cavallo, dimostrazione di manovre di disostruzione pediatrica, cioccolata e dolci artigianali. Su www.turismopesaro.it il programma completo.

Il programma giornaliero coordinato dall’assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro si trova all’interno della rivista Pesaro Live curata da Puntodoc, distribuita nei negozi, bar, alberghi, nei principali luoghi culturali aperti al pubblico a Natale, e nei punti informativi e di aggregazione. È consultabile anche on line su www.turismopesaro.it.

Le iniziative dei borghi
Candele a Candelara e Borgopresepe a Fiorenzuola. A Candelara anche questo weekend (dal 13 al 14 dicembre) si svolge Candele a Candelara XI edizione, il mercatino di candele più famoso d’Italia (www.candelara.com). Infine a Fiorenzuola di Focara, fino al 18 gennaio, si può ammirare Borgopresepe: presepi all’aperto e la raffigurazione della Natività. Info 0721 387167.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!