PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Comuni, Matteo Ricci vicepresidente dell’Anci nazionale

Il sindaco di Pesaro entra nel direttivo di presidenza

2.512 Letture
commenti
Matteo Ricci

Nella composizione del nuovo direttivo di presidenza, il presidente dei  sindaci italiani Piero Fassino completa il quadro nella mattinata al Consiglio nazionale, nominando nove vicepresidenti dell’Anci. Tra questi anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, unico a rappresentare il Pd nella ripartizione tra le forze politiche, insieme a Ignazio Marino per le città metropolitane.

Gli altri che entrano nel novero sono Giuliano Pisapia (Milano), Federico Pizzarotti (Parma), Massimo Zedda (Cagliari), Umberto Di Primio (Chieti), Attilio Fontana (Varese), Giovanni Di Giorgi (Latina) e Roberto Pella (Valdengo), che avrà la delega ai piccoli Comuni. “Ringrazio Fassino per la fiducia – ha commentato Ricci a Roma dopo la nomina nell’aula dei gruppi parlamentari -. È un riconoscimento per la città di Pesaro, che non era mai stata all’interno dell’organismo più importante dell’Anci, e per la sua tradizione di buon governo. Sento la responsabilità di rappresentare il più grande partito del Paese e cercherò di dare un contributo, in un momento difficile per i Comuni, nella trattativa con il governo sulla legge di stabilità. E sui nodi da sciogliere relativi a local tax, riforme istituzionali, riorganizzazione di Province e Regioni, unioni di Comuni“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!