PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: appuntamenti in centro tra mercatini, musica e spettacoli

Una serie di eventi pensati per il Natale pesarese, per grandi e piccini

pesaro-comune-eventinatale2015

Anche nel fine settimana prima di Natale, i mercatini del centro offrono tanti stimoli per lo shopping e animano il centro cittadino. Fino al 24 dicembre in piazza del Popolo e lungo Corso XI settembre ci sono le bancherelle di Natale che propongono, a orario continuato dalle 9 alle 20.30, artigianato, dolciumi e cesti natalizi.

Per i più piccoli sempre sabato, in piazza del Popolo, dalle ore 15.30 la compagnia “Il teatrino di carta” organizza una spettacolo di burattini per bambini. A creare la calda e magica atmosfera della festa in piazza del Popolo, scenografie luminose difiocchi di neve realizzate dal Comune di Pesaro e da XXXFuorifestival (Claudia Ottaviani, Lorenzo Gennari, Tommaso Pedone) con il contributo di professionisti e imprenditori che amano l’arte e la bellezza. Sulle pareti dei palazzi,  tutti i giorni dalle 18 alle 24 fino all’Epifania, si ammira una cascata di fiocchi di neve per un augurio alla città.

Ad arricchire la proposta di appuntamenti anche la Stazione Gauss, in piazzale Falcone Borsellino, già da venerdì 19 dicembre organizza Perepefest 2014, la festa di chiusura della terza edizione di Perepepè:  musica, proiezioni racconti e tanto altro. Dalle ore 19 con Mirko Bertuccioli e Giancarlo Magnanelli dj, gli artisti di  Perepepè 2014 e A-tipico aperitivo con prodotti del territorio. Sabato 20 dicembre (dalle 19) inoltre Burnin Melody & Kmaiuscola in collaborazione con Stazione Gauss presentano: Solid Foundation  Kaos one & dj Craim.

Stazione Gauss è una struttura polivalente dedicata ai giovani, di circa 800mq, nel vecchio magazzino merci della stazione ferroviaria che ospita aree dedicate a eventi musicali, teatrali, cinematografici, mostre di pittura, fotografia e scultura, degustazione enogastronomiche di prodotti del territorio,  merchandising,  giochi e videogame contest. www.stazionegauss.it .

Alle Officine delle Erbe di piazzetta San Domenico, Decades of Rock è il tema di questa settimana: gli anni 90 e 2000. Sabato alle ore 21.30 Decades of Rock– dj Syd&Zeromy from Velvet Club Rimini selezionerà la migliore musica di quegli anni. Ma la serata inizia già dalle 18.30 con RadioEnzo dj e apericena con birre artigianali.

(Info. e prenotazioni: 331 330 2555).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!