PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: capodanno in Piazza con i Feet’n’Tones

In Piazza della Repubblica senza fuochi d'artificio ma con un grande brindisi per tutti

5.432 Letture
commenti
feet&tones

Urbino festeggia l’arrivo del nuovo anno in Piazza della Repubblica con la musica dal vivo dei Feet’N Tones.   Dalle 23.30 inizierà il conto alla rovescia con le sonorità “ska” e atmosfera vintage.  A mezzanotte si brinderà all’arrivo del 2015, e  si andrà avanti con l’intrattenimento musicale fino alle 01.30.

Si ricorda naturalmente che Petardi e artifici pirotecnici sono vietati in centro nella notte di capodanno. Il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, ha emesso un’ordinanza di divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere dalle 18 del 31 dicembre 2014 alle 24 del 6 gennaio 2015.

Il divieto si estende in tutti i luoghi pubblici all’interno delle mura, l’obiettivo è garantire la massima sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone, tutelare il patrimonio storico artistico del centro storico e lo svolgimento sereno dei festeggiamenti di fine anno.

In via eccezionale dalle 23.30 del 31 dicembre all’1 dell’1 gennaio il sindaco ha anche ordinato la sospensione dell’ordinanza di divieto del consumo di bevande alcoliche fuori dall’area di pertinenza degli esercizi pubblici. Anche questo provvedimento è stato considerato opportuno per consentire di salutare l’arrivo del nuovo anno con il consueto brindisi in piazza, durante la festa in programma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!