PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Gabicce Gradara riparte con il piede giusto

Battuta la Mercatellese con un gol di Baldini nella 1^ giornata del girone di ritorno

5.369 Letture
commenti
Baldini-Gabicce Gradara

Risale la classifica e si porta al sesto posto il Gabicce Gradara, che di fronte ai numerosi tifosi incamera altri tre punti per iniziare bene il nuovo anno.

Mercatellese vacua e monologo dei padroni di casa per tutto l’intero match, che ha visto il debutto di Alberto La Pia e Andrea Grieco. Ospiti costretti a contenere e i rossoblu sempre sul pezzo, a cui manca però la zampata decisiva per mettere al sicuro il risultato. Grintosi i locali, che prima al 11′ con Amadei, sempre in giornata buona, poi un minuto più tardi con Rossi, fanno sussultare la panchina ospite.

Al 26′ però le sortite si dimostrano efficaci: dalla bandierina Amadei trova pronto Baldini, la cui frustata fa capitolare Pierantoni. Rossoblu senza sosta: al 33′ Rossi prova l’eurogol dai 50 metri, che costringe l’estremo difensore ad intervenire, mentre al 46′ uno scatenato Amadei fa gridare al gol, ma la sua conclusione sfugge alla destra del palo.

Al rientro dagli spogliatoi ci prova Maltoni, che non riesce ad incrociare, seguito da Amadei al 6′ che in scivolata trova l’esterno della rete. Minuto 16 e Ciaffoli va a segno, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, tra le proteste della Mercatellese. Al 30′ occasione per il raddoppio: Rossi calcia da centro area, sulla linea interviene il neo entrato La Torre, girata e intervento a salvare di Pierantoni.

Finale rocambolesco: al 45′ Rossi prova il lob e centra la rete ma per la direttrice di gara non convalida (fuorigioco anche in questo caso), tra le lamentele dei padroni di casa.

 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A – MARCHE
GABICCE GRADARA-MERCATELLESE 1-0
26′ Baldini

GABICCE GRADARA Palazzi, Baldini, La Pia (42’st Gaia), Sabattini, Fabbri, Ruggeri, Ceramicola, Maltoni (39’st Grieco), Rossi, Amadei (28’st La Torre), Pritelli. A disp. Franchini, Lavanna, Arduini, Mancini. All. Cangini.

MERCATELLESE: Pierantoni, Pierucci (12′ st Bicchierini), Marchetti (33’st Pierantoni L.), Pistola, Ottaviani, Evangelisti, Del Gallo, Arcangeli, Ciaffoni, Pasciullo, Braccioni, Lulli. A disp. Dini, Brincivalli, Bernardini, Cruciani L., Gregori.

Arbitro Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Note: Amm. Pierucci, Evangelisti, Ciaffoni, Braccioni (M); Baldini, Ruggeri, Maltoni (G). Espulso Alessandro Magi per il Gabicce Gradara.

 

da Gabicce Gradara

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!