PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Costanzo: alla Biblioteca Comunale incontro con la scrittrice Francesca Tombari

Il 31 gennaio l'incontro con la scrittrice "Il rosa, il giallo, il nero: i colori della scrittura"

sancostanzo-biblioteca-francescatombari

Sabato 31 gennaio alle ore 18 la Biblioteca comunale di San Costanzo “Don Antonio Betti” ospiterà un interessante incontro con Francesca Tombari dal titolo “Il rosa, il giallo, il nero: i colori della scrittura”, la scrittrice fanese si racconta tra libri editi e progetti futuri. L’incontro, a cura di Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura e Sistema Bibliotecario CoMeta, sarà occasione per presentare al pubblico l’ultimo libro di Francesca Tombari “E se un piccione… le indagini del maresciallo Capalbio”, Damster Editore, 2014.

Dopo i romanzi “Il primo giorno di primavera” e “Avrei voluto parlare d’amore”, la scrittrice fanese si cimenta questa volta con un giallo ambientato nella sua città che ha per protagonista il maresciallo Capalbio. Un giallo dedicato a Fano, tre omicidi avvenuti nei luoghi caratteristici della città. Il porto, il mare, le spiagge, il centro storico, l’Arco d’Augusto, Porta Maggiore e la Chiesa di San Domenico, che racchiude opere di gran valore artistico, diventano i luoghi in cui il maresciallo Capalbio dovrà dimostrare la sua bravura nel risolvere un ingarbugliato intreccio di omicidi.

Questa la trama del romanzo. “Un gruppo di gabbiani osservava l’orizzonte come nell’attesa di chissà quale sperato arrivo, i loro petti bianchi si confondevano con la neve, mentre le loro penne grigie apparivano come i secchi rami dell’albero grigio di Mondrian. Un sacco di juta abbandonato sugli scogli, parzialmente ricoperto di neve, un marinaio andato a controllare il suo peschereccio così lo vide. Il suo fiato caldo gli uscì dalle labbra in una nuvoletta di vapore, con le mani in tasca osservò da lontano quello che appariva come un manichino riportato dalle onde chissà da quali lontane rive, così raccontò, poi, bevendosi una birra ai i suoi amici al bar.

Francesca Tombari è nata a Fano dove vive e lavora, scrivere è una passione a cui non ha mai rinunciato e che nel corso degli anni è sempre più cresciuta, diversificandosi. Ha partecipato a diversi concorsi letterari con pubblicazione su varie antologie sfiorando i temi più vari e quasi contrastanti fra loro, dimostrazione del suo considerare la vita multicolore.

Al termine dell’incontro, a tutti i presenti sarà offerta una degustazione di vini biologici della cantina Bruscia.

Info: Biblioteca Comunale di San Costanzo
Piazza della Vittoria, Palazzo Cassi – 0721.950266
www.sistemabibliotecariocometa.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!