PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrestati due spacciatori nell’attività di controllo antidroga della polizia tra Pesaro, Fano e Urbino

Trovati in possesso di grossi quantitativi di cocaina e di strumentazione per lo spaccio

3.027 Letture
commenti
Polizia Antidroga

Il personale della polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio, ha effettuato controlli straordinari di persone e luoghi frequentati da assuntori di stupefacenti, fra Pesaro, Fano ed Urbino. A seguito dei controlli, che hanno visto impegnato il personale della Questura e dei Commissariati di P.S. di Fano ed Urbino, sono stati sequestrati, in totale, oltre 400 gr. di cocaina ed una pistola semiautomatica da guerra e tratti in arresto due uomini.

In particolare nel corso della citata attività gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro hanno acquisito notizie circa un’attività di spaccio di cocaina, gestita da un 38enne pesarese, già noto alle forze dell’Ordine. Conseguentemente nei confronti del pregiudicato sono stati avviati servizi di pedinamento ed osservazione. In tale contesto l’uomo, in più occasioni, è stato notato prendere contatti con soggetti conosciuti quali assuntori di stupefacenti.

Pertanto gli agenti, sospettando sulla base degli elementi sino a quel momento acquisiti, che il 38enne si fosse recato fuori città per rifornirsi di droga destinata allo spaccio, hanno deciso di appostarsi nei pressi della sua abitazione, per poi bloccarlo e controllarlo al suo rientro. Nella circostanza lo stesso, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una busta contenente 52 gr. di cocaina, nonché della somma di euro 250 in contanti, ritenuta essere il provento dello spaccio e perciò sequestrata unitamente alla citata sostanza. Le successive perquisizioni della vettura e dell’appartamento del pesarese, hanno consentito di recuperare, in totale, ulteriori 63 gr. circa di cocaina, in parte già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e una confezione di “mannitolo”, sostanza comunemente utilizzata per il “taglio”.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi. Successivamente l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia in carcere dell’indagato.

Inoltre sempre durante i controlli, gli operatori della Squadra Mobile e del Commissariati di P.S. di Fano ed Urbino hanno acquisito notizie circa un attività di spaccio a Fano, condotta da un cittadino albanese. Dalle informazioni raccolte è emerso che quest’ultimo era solito operare nelle zone adiacenti il Pincio e il Cimitero Monumentale. Per tale motivo sono stati organizzati servizi di osservazione, effettuati congiuntamente dai tre citati Uffici.

In tale contesto, nel pomeriggio del 27 febbraio scorso, gli agenti appostati hanno deciso di procedere al controllo del sospetto, notato muoversi in via Canale Albani. L’uomo, però, resosi conto della presenza dei poliziotti, si dava alla fuga a piedi, nel corso della quale ha tentato vanamente di disfarsi di un paio di involucri, poi recuperati e risultati contenere in totale circa 60 grammi di cocaina, gettandoli dietro una siepe.

Lo straniero, nella circostanza, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo un breve inseguimento. La successiva perquisizione della sua abitazione ha portato al rinvenimento, all’interno del garage, di ulteriori gr.257 circa di cocaina, di un bilancino elettronico, di materiale per il confezionamento delle dosi e di una pistola semiautomatica cal. 9 parabellum, da guerra, di fabbricazione croata, con caricatore inserito contenente 10 proiettili, nonché di un sacchetto contenete altri 10 proiettili del medesimo calibro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

Nella giornata del 2 marzo l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia in carcere dell’indagato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!