PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tagliolini ha incontrato i sindaci dell’Unione Pian Del Bruscolo per una pianificazione del territorio

Al centro dell’attenzione le azioni da portare avanti sul territorio

2.269 Letture
commenti
Tagliolini, Pian del Bruscolo

Il presidente della ProvinciaDaniele Tagliolini ha incontrato nella mattina del 21 aprile i sindaci dell’Unione Pian del Bruscolo, uno dei distretti produttivi più importanti del territorio provinciale, per individuare le azioni da portare avanti insieme per una pianificazione strategica territoriale (viabilità, cassa d’espansione, depuratori, protezione civile, piano neve in funzione del prossimo inverno, distretto sanitario, fondi europei, pianificazione turistica ecc.).

Insieme al presidente dell’Unione e sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e ai primi cittadini di Tavullia Francesca Paolucci, di Monteciccardo Elvino Del Bene e di Montelabbate Cinzia Ferri, è stato fatto il punto su smottamenti e frane (provinciale S.Barbara, Monteluro, S.Angelo in Lizzola, Colbordolo, Monteciccardo), individuando varie priorità d’intervento.

Il confronto con il presidente della Provincia è stato importante – ha commentato il sindaco di MontelabbateCinzia Ferriperché su alcune questioni, come piano neve, protezione civile, sfalcio dell’erba, ci sono competenze che necessitano di essere integrate. La Provincia può inoltre fare da collegamento tra i piccoli Comuni e la Regione per aiutarci a capire come reperire fondi per il dissesto idrogeologico, o per progetti da finanziare con i fondi europei”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!