PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: al Jazz club i “contrasti” del Nico Gori 4tet

Il 23 aprile nuovo appuntamento con la musica di qualità nel cartellone del Jazz club

Fano Jazz, Nico Gori

Organizzato da Fano Jazz Network, Giovedì 23 aprile (ore 21.30), nel suggestivo scenario dell’ex Chiostro delle Benedettine e sede storica del Jazz club ora Osteria del Caicco, in via Arco d’Augusto 53b (già Officina 440), sarà di scena Nico Gori 4tet con la presentazione del cd “Il gioco dei contrasti“. Sul palco Nico Gori (clarinetto, clarinetto basso, sax soprano); Alessandro Lanzoni (piano, violoncello); Gabriele Evangelista (contrabbasso); Stefano  Tamborrino (batteria).

“Il gioco dei contrasti” è il titolo del nuovo disco di Nico Gori, uscito a Marzo 2015  in allegato alla prestigiosa rivista Musica Jazz; atmosfere e strumentazioni lontane tra loro,  sono tenute solidamente unite dal sound compatto del gruppo, raggiunto dopo un intenso lavoro d’insieme.

Il quartetto, capitanato da Nico Gori, è formato dai più giovani e riconosciuti talenti del jazz italiano. Al suo fianco il giovane ma già grande Alessandro Lanzoni, vincitore del Top Jazz 2014 come miglior talento italiano della rivista Musica Jazz, il contrabbassista di talento e fantasia Gabriele Evangelista stabile collaboratore di Enrico Rava, il batterista Stefano Tamborrino, musicista eclettico dal sound personale.

Con questo quinto appuntamento prosegue anche la campagna per la sottoscrizione della Marche Jazz Card 2015, un modo per risparmiare e sostenere le iniziative di Fano Jazz Network.

Il concerto avrà inizio alle ore 21,30. Info e prenotazioni: Fano Jazz Network 0721 803043 – 342 0601568 info@fanojazznetwork.org

da: Fano Jazz Network

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!