PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: ex Amga, completata la demolizione della vasca 1

Proseguono come da programma i lavori di bonifica nell'area incriminata

2.719 Letture
commenti
pesaro-examga-bonifica

Proseguono i lavori di bonifica nell’area ex Amga. Nel percorso di trasparenza riguardante i lavori nel cantiere, l’Amministrazione comunale informa che, all’interno dell’attività di demolizione e rimozione delle strutture interrate, prevista dal progetto, lunedì scorso 20 aprile la ditta ha provveduto allo svuotamento della vasca n° 1 contenente del fluido viscoso, probabile residuo di sostanza catramosa.

L’attività è stata svolta alla presenza dei tecnici dell’Arpam. Martedì 21 aprile è stata completata la demolizione della vasca 1 ed è stata demolita parte della vasca 2. Da mercoledì 22 i lavori di demolizione e scavo sono stati temporaneamente interrotti, secondo le modalità previste dal progetto, per il conferimento dei materiali in discarica da parte della ditta. Sono invece proseguite le attività di rilevazione tramite i laboratori mobili per il monitoraggio della qualità dell’aria di Arpam e della ditta appaltatrice.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!