PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono gli incontri della Casa della Poesia di Urbino

Prossima data il 22 maggio, giorno in cui chiuderà inoltre una mostra dedicata ad Ezra Pound

Ezra Pound

Ultimo appuntamento di questa prima serie di incontri organizzati all’interno della Casa della Poesia di Urbino (Palazzo Odasi, Via Valerio n.1).

Venerdì 22 maggio, alle ore 11.00, sarà presente Grazia Marchianò, studiosa di estetica comparata e studi indiani e buddhisti, curatrice dell’opera omnia di Elémire Zolla. L’incontro fa parte del programma generale di attività che va sotto il titolo “Lascia che parli il vento. Dal canto al mito”.

Fino al 22 maggio nella Casa della Poesia è allestita una mostra dedicata a Ezra Pound, con opere di fotografi e artisti provenienti dalle Collezioni de Rachewiltz (Brunnenburg) e Scheiwiller (Milano). Gli autori ospitati vanno da Coburn a Cartier-Bresson, da Messina a Montale (in questo caso pittore), da Gentilini a Paulucci, e altri ancora.

Oltre alle specifiche iniziative e incontri, la Casa della Poesia è aperta al pubblico con il seguente orario: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30: martedì è il giorno di chiusura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!