PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scattato il countdown, il 24 luglio i Nomadi a Pergola

Proseguono le prevendite

Nomadi

E’ scattato il countdown per l’attesissimo concerto dei Nomadi nella città dei Bronzi dorati. Meno 30 giorni alla data pergolese della band che ha fatto e continua a fare la storia della musica italiana. Il 24 luglio, in occasione della 45esima Festa del Vino, si esibiranno allo stadio comunale. Ad organizzare l’evento la Pro Loco con il patrocinio del Comune. Si terrà alle 21.30.

Gli anni di carriera sono 50 passati, i Nomadi sono stati fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, e gli album ben 30, contando solo quelli in studio. Ma l’energia e l’entusiasmo sono quelli di sempre. I Nomadi, dopo gli Stones, sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale.

Il 19 maggio scorso è uscito un nuovo cd di soli inediti. “Lascia il segno” è il titolo, carico di significati, intorno al quale è stato strutturato il progetto. Questo lavoro contiene 10 brani, che sommati alle precedenti produzioni porta a 300 il numero dei brani incisi; i contenuti sono attuali, toccano diversi temi del nostro presente. Il cd è stato realizzato allo Sterling Sound di New York da T. Jensen. Un album che segna una nuova tappa della band in un cammino straordinario.

A Pergola, sotto le stelle, nella splendida cornice dello stadio comunale, sarà l’occasione per ascoltare l’ultimo lavoro ma anche i tantissimi brani storici dei Nomadi, che almeno una volta tutti abbiamo cantato: Canzone per un’amica, Io vagabondo, Dio è morto, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Io voglio vivere, Sangue al cuore.

Sul palco Beppe Carletti (tastiere) Cico Falzone (chitarre) Daniele Campani (batteria) Massimo Vecchi (basso e voci) Sergio Reggioli (violino, percussioni e voci) Cristiano Turato (voce), per una serata indimenticabile.

Siamo impegnati – sottolinea il presidente della Pro Loco Norberto Baldelli – per organizzare al meglio quello che vogliamo sia un evento straordinario ed indimenticabile. Portare i Nomadi a Pergola ha richiesto un grande sforzo, siamo soddisfatti di esserci riusciti, ora speriamo che il pubblico risponda alla grande riempiendo lo stadio. Le prevendite stanno procedendo bene, invitiamo chi ancora non ha acquistato il biglietto a farlo per trascorrere una bellissima serata accompagnata dalle note di una band che ha scritto la storia della musica italiana. In queste settimane ci hanno contattato anche diversi fans club dei Nomadi interessati a venire a Pergola. Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor e tutti coloro che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo evento”.

Saranno presenti stand gastronomici presso lo stadio. Le cantine della Festa del Vino apriranno alle 18.30. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Continuano le prevendite dei biglietti, costo: 18 euro. Possono essere acquistati on-line (www.ciaotickets.com/node/9657?mini=calendar/9657/2015-07), o nei punti vendita autorizzati Ciaotickets, in tutte le filiali Banca Marche, presso la Bcc di Pergola e: a Pergola (Moda in Corso, Caffè del Corso, Gelateria Bel Bon, Libreria Guidarelli, Vizi e Sfizi), a San Lorenzo in Campo (Balù Bar), Fano (Si infatti si Tapas Bar Caffetteria), Marotta (Hotel ristorante il Punto), Fabriano (Tabaccheria La spina).

Per informazioni: 328.8236501 – info@prolocopergola.itwww.prolocopergola.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!