PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro una giornata di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

"RiciclaEstate Marche" in città lunedì 3 agosto

3.202 Letture
commenti
raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

Lunedì 3 agosto dalle ore 17 alle 24, ritorna a Pesaro (in piazzale della Libertà), dopo la tappa del 6 luglio, “RiciclaEstate Marche” la campagna itinerante promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Legambiente con il patrocinio dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro.


Nella postazione di piazzale della Libertà verrà effettuata attività di informazione a cittadini e turisti e distribuito materiale informativo sulla raccolta differenziata (prodotto da Marche Multiservizi spa).

In particolare, con questa campagna informativa si vogliono raggiungere due obiettivi: promuovere e migliorare ulteriormente la qualità della raccolta differenziata e favorire la riduzione della produzione dei rifiuti, esaltando la pratica del riuso.

“Bandiera Blu significa anche una corretta gestione dei rifiuti nelle spiagge – afferma l’assessore alla Sostenibilità Rito Brigliaper questo abbiamo voluto che facesse tappa anche a Pesaro il punto informativo itinerante, per non abbassare la guardia sul tema della raccolta differenziata”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!