PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: attivo un bando per dare contributi ai morosi incolpevoli

Sono destinatari coloro che hanno subito un'intimazione di sfratto

2.533 Letture
commenti
case, affitti

L’assessore comunale alla Solidarietà (Politiche Sociali e per la Famiglia) Sara Mengucci annuncia che da lunedì 9 novembre 2015 è in corso di pubblicazione, il bando relativo alla concessione di contributi per la morosità incolpevole.


Il bando è rivolto a quei nuclei familiari attualmente in difficoltà, che siano morosi incolpevoli (l’incolpevolezza della morosità sarà dimostrata dal richiedente comprovando la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all’insorgere della riduzione della capacità reddituale), e destinatari di una intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.

Priorità nella concessione dei contributi sarà riconosciuta a quei nuclei familiari sfrattati che sottoscriveranno, in accordo con il proprietario dell’alloggio, un nuovo contratto a canone concordato inferiore di almeno il 10% rispetto al canone precedente.

Il contributo, pur essendo riconosciuto al conduttore richiedente, sarà corrisposto direttamente al proprietario su delega del conduttore stesso dopo l’avvenuta conclusione degli accordi fra le parti.

Il bando scadrà il prossimo 9 dicembre 2015.

Per informazioni:
Comune di Pesaro: Servizio Politiche Sociali, Via Mameli n. 9 – tel. 0721/387537-387290-387247.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!