PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende l’autostrada A14 in bicicletta, bloccata dalla Polizia Stradale a Gradara

Per fortuna solo un grosso spavento per una brasiliana di 15 anni, che non comprende la lingua italiana

6.999 Letture
commenti
autostradaA14

Nel primo pomeriggio di lunedì 6 giugno una ragazza di 15 anni di origine brasiliana, da poco in Italia, in sella ad una bici elettrica ha imboccato l’autostrada dal Casello di Cattolica percorrendola per diversi chilometri in direzione sud verso Pesaro, mettendo a repentaglio la propria incolumità e la sicurezza del traffico sulla pericolosa e grande arteria stradale.


Le diverse segnalazioni alla centrale operativa hanno messo in allerta la pattuglia della Polizia Stradale di Fano in servizio sul tratto che, grazie ad un rapido ed efficace intervento degli operatori, riusciva in breve a localizzare l’imprudente ciclista bloccandola e mettendola in sicurezza all’altezza di una piazzola nei pressi di Gradara.

La minore, priva di documenti, non in grado di comprendere la lingua italiana, veniva soccorsa e condotta presso il Comando. I successivi accertamenti consentivano la sua identificazione e quella del padre, impegnato per lavoro a Rimini, il quale, una volta contattato telefonicamente e avvisato di quanto accaduto, si precipitava in Ufficio per riabbracciare la figlia.

La ragazzina giunta da pochi giorni dal Brasile per una visita di alcuni mesi al genitore, residente da diverso tempo a San Giovanni in Marignano, ha approfittato della bici elettrica a disposizione per visitare il le zone limitrofe alla cittadina romagnola, senza rendersi conto del grave pericolo a cui andava incontro entrando nella pericolosa arteria a scorrimento veloce.

Per  fortuna la vicenda si è conclusa con un solo grosso spavento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!