PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tommy Emmanuel in concerto a Pesaro

L'appuntamento è per giovedì 6 ottobre al Teatro Rossini

1.311 Letture
commenti
Tommy Emmanuel

Tommy Emmanuel è probabilmente il chitarrista oggi più famoso al mondo: autentico virtuoso, spesso in odore di Grammy e abitualmente in testa nei referendum di riviste prestigiose internazionali come Guitar Player e Acoustic Guitar, ma anche ottimo cantante e showman di grande simpatia.

Lo stile del musicista australiano, sviluppato in una carriera di oltre 50 anni, gli permette di eseguire sulla chitarra più parti suonando simultaneamente melodia, ritmo e accordi di brani strumentali, canzoni pop famose, omaggi ai grandi del rock, funambolici spunti country e ritmi contagiosi.

Ispirato sin da piccolo da Chet Atkins, altra leggenda della chitarra, produttore di numerosi successi di Nashville e vice presidente della RCA, Emmanuel è Certified Guitar Player (CGP), riconoscimento onorifico attribuito dallo stesso Atkins a solamente tre altri chitarristi al mondo.

I suoi concerti sono veri e propri eventi. Instancabile, macina ogni anno centinaia di date in tutto il mondo e, diversamente da molti altri chitarristi, ai suoi generosissimi show accorre un pubblico vario ed eterogeneo per età e gusti musicali non solo gli (immancabili) appassionati delle sei corde.

Apertura della serata affidata all’innovativo chitarrista Andy McKee nel ruolo di ospite ‘molto’ speciale.

L’appuntamento, a Pesaro in unica data esclusiva per le Marche, è promosso da AMAT con Comune di Pesaro e Pesaro Cultura.

Biglietti da 20 a 35 euro, Prevendite: Pesaro, Teatro Rossini 0721 387621 – 387620 teatridipesaro.it AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439 amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071 2133600 . Prevendite anche su vivaticket.it. inizio ore 21 —

AMAT
Pubblicato Giovedì 22 settembre, 2016 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!