PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Riccioni presenta “Sindaco gratis” a Monte Porzio

L'appuntamento è per giovedì 29 settembre

Mauro Riccioni presenta “Sindaco gratis”

L’associazione Monte Porzio cultura organizza per giovedì 29 settembre un incontro con Mauro Riccioni per parlare del suo libro “Sindaco gratis”.

L’avv. Mauro Riccioni è attualmente sindaco di Gagliole un piccolo comune in provincia di Macerata ed è salito alla ribalta delle cronache per la scelta di rinunciare all’indennità mensile che gli spetterebbe come sindaco e ha convinto vice sindaco e consiglieri comunali a fare la stessa cosa.

Appena eletto con la sua giunta sono intervenuti su tre punti chiave: il taglio delle consulenze esterne che costavano tra i 50 e i 100mila euro; utilizzato contributi europei a fondo perduto e rimesso mano alla pianta organica del Comune nel senso di utilizzare alcuni dipendenti in comunione con altre amministrazioni limitrofe per diminuire in costi a carico del comune..

Tutto questo e tanto altro si trova descritto nel volume “Sindaco gratis” i cui proventi di vendita andranno ad Angelo Licheri l’eroe di Vermicino che tentò di salvare il piccolo Alfredino Rampi nel giugno 1981.
L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare ina viale Cante 10 Monte Porzio. Info 0721 956000

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!