PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il bagno: da luogo di servizio a spazio da arredare seguendo le tendenze del design

Ecco come trasformare la stanza rivalutandone l'aspetto estetico

Arredamento: un bagno

Se pensate che il bagno sia solo un luogo di servizio, è probabile che non siate al corrente delle nuove tendenze in tema di arredamenti per il bagno di casa. Senza andare a scegliere chissà quali allestimenti scenografici, ecco alcuni spunti per organizzare meglio una stanza di semplice servizio e trasformarla in uno spazio dall’aspetto estetico rivalutato senza perdere in comfort e intimità.

Il primo consiglio è di tener conto sia della metratura del locale sia delle proprie risorse economiche. Arredare il proprio bagno significa scegliere soluzioni che tengano conto di entrambi i fattori per potersi poi dedicare con la massima attenzione alla scelta dei materiali di qualità, delle rifiniture e, infine, dei mobili che devono mantenere la loro piena funzionalità.

A meno che non disponiate di un locale molto spazioso che potrebbe essere arredato richiamando le spa per dare quell’idea di design e relax, la maggior parte delle persone deve fare i conti con uno spazio ridotto: bene, in questi casi il proprio bagno può essere “ampliato” anche solo usando dei colori chiari: è una delle soluzioni per dare l’idea di spaziosità anche quando questa non c’è. Così come usare degli specchi, per un gioco di riflessi che aiuta persino nell’estetica.

Anche eliminare gli spigoli, scegliendo mobili e soluzioni più morbide, permette di rivalutare lo spazio a disposizione. Giocare poi in verticale, consente di recuperare tanti di quei centimetri utili per inserire oggetti e accessori per il bagno: su LoveTheSign, la scelta di questi ultimi è ampia, per assicurare la funzionalità del bagno ma anche inserire al suo interno oggetti di design. Dai portarotoli ai mobili, dagli specchi agli appendiabiti, dai cestini ai contenitori per la biancheria fino a scopini e dispenser: meglio se l’oggetto è un prodotto di design per dare un tocco di originalità anche a quegli spazi solitamente sottovalutati ma nei quali passiamo diversi momenti della nostra giornata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!