PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sport solidale, Pesaro mette a disposizione delle società colpite da terremoto gli impianti

Il tutto per permettere agli atleti dei Comuni toccati dal sisma di giocare ugualmente le gare di campionato

2.062 Letture
commenti
Palasport Viale dei Partigiani di Pesaro

Quando lo sport fa rima con solidarietà. Il Comune di Pesaro mette a disposizione delle società sportive colpite dal terremoto che ha devastato le Marche, campi da gioco e strutture per permettere agli atleti di varie discipline di disputare regolarmente incontri di campionato.


“Da sempre sport e solidarietà sono un binomio inscindibile – afferma l’assessore allo Sport Mila Della Dora -. La solidarietà la si può esprimere in tanti modi e noi, come Amministrazione comunale, abbiamo pensato, tra le tante cose, di venire incontro a quelle società che purtroppo non hanno più strutture in cui praticare le proprie attività,  ne a livello professionistico ne amatoriale. E’ un piccolo gesto, ma anche un segnale forte di ritorno alla normalità, di voler tornare alla vita di sempre. Spero che i pesaresi dimostrino la loro vicinanza andando ad assistere numerosi agli incontri in programma”.

Si ricorda inoltre che di recente Pesaro ha ottenuto il riconoscimento di ‘città europea dello sport’ e che dispone di oltre un centinaio di impianti sportivi.

Ecco quindi che sabato 5 novembre, alle ore 21, al palazzetto dello sport di viale dei Partigiani si disputerà la partita di basket del campionato di serie C che vedrà impegnate le formazioni di Loreto e Matelica.

Sempre sabato, ma con proseguimento anche domenica 6 novembre, il Padiglione D di Campanara (situato in via delle Esposizioni) ospiterà la gara di campionato interregionale di serie B1 di ginnastica ritmica-zone centro ovest, centro est e centro sud, a partire dalle 14, mentre domenica dalle ore 8 e fino al tardo pomeriggio.

Il campo scuola di via Respighi, domenica 6 dicembre, alle ore 14, sarà invece teatro della disputa di football americano tra Gls Dolphins Ancona e Legio XIII, nell’ambito del campionato Nazionale Under 19.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!