PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Davide Santi è il nuovo presidente della Confartigianato di Urbino

Titolare di una pasticceria, è stato eletto nell'assemblea di Cagli

1.329 Letture
commenti
Davide Santi

Davide Santi di Piandimeleto è il nuovo presidente del comitato territoriale Confartigianato di Urbino. Un’area che comprende oltre a quello urbinate anche i Comuni di Acqualagna, Apecchio, Auditore, Belforte sull’Isauro, Borgo Pace, Cagli, Cantiano, Carpegna, Fermignano, Frontino, Frontone, Lunano, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Mercatello sul Metauro, Monte Cerignone, Monte Grimano, Montecopiolo, Peglio, Piandimeleto, Pietrarubbia, Piobbico, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro, Sassofeltrio, Tavoleto, Urbania.


L’imprenditore, titolare del Panificio Pasticceria Dominici, è stato eletto nel corso dell’assemblea congressuale che si è tenuta a Cagli alla presenza delle autorità, del Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Giorgio Cataldi, del coordinatore territoriale Confartigianato Luca Bocchino, del responsabile Confartigianato della zona di Urbino Vittorio Peli, e di una folta rappresentanza degli imprenditori del territorio.

Contestualmente al nuovo presidente, è stato nominato anche il direttivo del Comitato territoriale di Urbino, così composto: Enzo Fanelli,  Giuseppe Sabatini, Emanuela Bartolucci, Stefania Tofani di Acqualagna; Maurizio Bologna di Apecchio; Roberto Bornaccioni, Stefano Pietroni, Simone Urbinati di Cagli; Angelo Ercolani di Carpegna; Sauro Fraternali, Domenico Serafini di Fermignano; Carla Betti di Piandimeleto; Valfrido Smacchia di Piobbico; Ivano Matteucci, Filippo Papi, Giovanni Donnini, Antonio Longhi di Sant’Angelo in Vado; Monica Alvoni, Giovanni Dini, Dennis Diotallevi, Nicoletta Longhi di Urbania.

Nell’obiettivo di essere sempre più vicini alle esigenze dell’imprese del territorio, è stato inaugurato a Cagli, dopo l’assemblea congressuale e dopo un partecipato convegno su tipicità e turismo, il nuovo ufficio SIT Confartigianato in via Don Minzoni 44. Il nastro è stato tagliato dal Sindaco Alberto Alessandri; presenti alla cerimonia tra gli altri Fabrizio Fabretti Presidente SIT Confartigianato, Roberto Esposito Direttore SIT Confartigianato, Stefano Bernacci Amministratore Delegato SIT Confartigianato.

La Confartigianato fornisce attività di rappresentanza sindacale e di erogazione di servizi alle aziende artigiane ed alle MPI del territorio e lavora in sinergia con la SIT per l’attività di assistenza alle imprese, per l’erogazione di servizi fiscali e dell’area lavoro.

L’Associazione è operativa inoltre con: Patronato Inapa, per pratiche assistenziali e previdenziali; Cooperativa Rabini, per garanzia e agevolazioni per l’accesso al credito; Sinca, per ambiente e sicurezza; Imprendere, per la formazione alle piccole imprese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!