PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Consultinvest Pesaro, occasione gettata in una brutta partita

13° Giornata di serie A: altra sconfitta interna, Pistoia passa 59-57

3.722 Letture
commenti
Vuelle Pesaro, Adriatic Arena

Una Vuelle Pesaro davvero brutta, sicuramente la peggiore dell’anno, cade per la quinta volta all’Adriatic Arena gettando al vento un’altra occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione.


Nella tredicesima giornata di serie A, disputatasi interamente martedì 27 dicembre, un Pistoia non certo bello da vedere vince con merito 59-57, in una partita infarcita di errori da ambo le parti e con una prima metà di gara dal punteggio bassissimo (23-26).

Pistoia scappa nell’ultimo quarto e sul 59-49, con meno di 2 minuti da giocare, il pubblico pesarese (5060 paganti) comincia ad andarsene e a contestare i propri giocatori, quando i toscani con 2 errori consecutivi ai liberi e una palla persa banalmente su rimessa dall’ex Crosariol (per il resto tra i migliori) rimettono in partita i locali, che trovano finalmente un paio di triple da parte di Jasaitis, per il resto della gara ancora negativo; con circa 3” da giocare, lo stesso Jasaitis fallisce nettamente sul suono della sirena la tripla della vittoria, scagliata da distanza siderale.

Sarebbe stata una vittoria immeritata: si salvano solo Jones, Fields e parzialmente Nnoko: male i lituani Jasaitis e Zavackas, praticamente impalpabile, Ceron (un pò meglio Gazzotti) e i due play Harrow e Thornton, davvero disastrosi.

Nel post partita, il presidente Ario Costa si è scusato per la prestazione della squadra.

Classifica di serie A
13 giornate

Milano 22
Venezia 20
Reggio Emilia 18
Avellino 18
Brindisi 14
Capo d’Orlando 14
Caserta 14
Sassari 12
Torino 12
Pistoia 12
Trento 12
Brescia 10
Cantù 10
Varese 8
Pesaro 8
Cremona 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!