PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consultinvest Pesaro: si rimane in zona retrocessione

Il 2 gennaio prossimo impegno contro la capolista EA7 Milano

Vuelle Pesaro, Adriatic Arena

Dopo la sconfitta casalinga 59-57 inferta da una The Flexx Pistoia non proprio spettacolare, la Consultinvest Pesaro ha temporaneamente accantonato le speranze di risalire la china per evitare l’incombente pericolo retrocessione.

L’avversario non era tra i più temibili, contro la The Flexx si poteva fare di più, è questa l’opinione più diffusa tra i tifosi che riescono ogni settimana a seguire le scommesse di basket su William Hill. La gara, che si è disputata alle ore 20:30 di martedì 27 dicembre presso il palasport Adriatic Arena, è stata definita da molti sportivi come una sorta di guerra tra poveri, infatti le due formazioni sono approdate al 13^ turno di serie A con appena due punti di differenza, per la precisione il Pesaro a quota 8 e il Pistoia a quota 10. Le due squadre sono arrivate al palasport di Pesaro sull’onda dell’entusiasmo scaturito dalle vittorie riportate nella giornata precedente, in particolare la Consultinvest Pesaro era reduce dal meritato successo ottenuto al PalaMaggiò di Caserta mentre la The Flexx Pistoia aveva vinto in rimonta contro la Red October Cantù portando a casa il risultato di 94-87.

Malgrado il ricordo ancora nitido della sconfitta rimediata contro il Brindisi, le premesse per un’eventuale vittoria nella 13^ giornata di serie A erano tutte a favore della Consultinvest Pesaro, infatti i ragazzi di Piero Bucchi al PalaMaggiò di Caserta avevano giocato una gara all’insegna della determinazione e della costanza contro dei padroni di casa che avevano a loro volta dimostrato di saper essere combattivi fino alla fine. Situazione diversa per la The Flexx Pistoia di Vincenzo Esposito che presso il PalaCarrara era riuscita a recuperare il risultato contro la Red October Cantù soltanto nell’ultimo quarto della gara, mettendo in atto una rimonta a dir poco rocambolesca. All’Adriatic Arena, la The Flexx si è trovata più o meno a ripetere lo stesso copione messo in scena al PalaCarrara infatti, dopo una prima parte di gara caratterizzata da un punteggio appiattito verso il basso, la formazione pistoiese ha reagito mettendosi al timone nell’ultimo quarto lasciando poco spazio agli avversari toscani. Delusione comprensibilmente tangibile da parte dei tifosi del Pistoia, che hanno manifestato in modo plateale tutto il loro disappunto verso la formazione del cuore lasciando il Palasport alcuni minuti prima della fine della gara.

Le speranze di immediata salvezza sono temporaneamente andate perdute per la Consultinvest Pesaro, che con soli 8 punti rimane al penultimo posto della classifica basket di serie A in compagnia del Varese. All’indomani della 13^ giornata la classifica della massima serie appare così: Milano 22, Venezia 20, Reggio Emilia 18, Avellino 18, Brindisi 14, Capo D’Orlando 14, Caserta 14, Sassari 12, Torino 12, Pistoia 12, Trento 12, Brescia 10, Cantù 10, Varese 8, Pesaro 8, Cremona 4. Il prossimo impegno della Consultinvest Pesaro è fissato per il prossimo 2 gennaio 2017 alle 20:30, in questa data la formazione pesarese incontrerà la capolista EA7 Milano in una gara che si preannuncia già alquanto difficile per la formazione del coach Piero Bucchi.

In collaborazione con William Hill

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!