PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pagano con banconote false in alcuni negozi di Marotta, denunciati

Due campani sono però irrintracciabili, i Carabinieri invitano eventuali altre vittime a presentare denuncia

3.043 Letture
commenti
Banconote, Euro, denaro

Denunciati in stato di libertà dai Carabinieri due campani, attualmente irrintracciabili, sospettati di aver pagato in diversi negozi di Marotta di Mondolfo negli ultimi tempi con banconote, da 20 e 100 euro, false.


La segnalazione era partita da alcuni esercenti di Marotta, che avevano anche descritto i due presunti responsabili: due campani, sui 30-35 anni ed altezza di 165-170 cm.

Dopo giorni di ricerche i militari hanno intercettato un’autovettura guidata da un’albanese residente a Fano con a bordo due campani che asserivano di essere in vacanza, ospiti da amici.

I due facevano parte del gruppo di venditori di cocco che negli anni erano stati controllati lungo la spiaggia.

Sottoposti a rilievi foto segnaletici, mostrate le foto a coloro che avevano accettato le banconote false, una volta avuta la conferma dei sospetti e ottenuto il decreto di perquisizione del magistrato i militari si sono recati nell’abitazione dei due campani, nel frattempo a fatica individuata.

I due si erano però già dati alla fuga: sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Si sospetta che i casi di spendita di banconote false siano stati più numerosi di quelli al momento noti: i Carabinieri invitano dunque eventuali altre vittime a presentare denuncia.

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!