PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“A spasso col sindaco”, Matteo Ricci incontra i cittadini di Pesaro camminando

Lunedì 10 aprile percorso di 6 km per una passeggiata

2.986 Letture
commenti
Matteo Ricci

Matteo Ricci versione Cicerone. Dopo le giornate intere nei quartieri  (ultima tappa giovedì 13 aprile, San Bartolo, ndr), il sindaco mette in stand by le tradizionali assemblee. E lancia le camminate serali con i cittadini:

“Abbiniamo il benessere alla partecipazione. Discutendo su lavori fatti, opere che verranno, problemi da risolvere. Chi sarà presente potrà interagire, fare domande: un’occasione per vivere in modo inedito la città, che in questi anni sta cambiando volto”.

Per riassumere con il titolo del format: “A spasso col sindaco”.

Che microfonato da guida turistica scandirà i tempi sul circuito, in testa al serpentone. Il primo dei due appuntamenti è in programma lunedì 10 aprile. Percorso di sei chilometri su Villa San Martino-Pantano, con ritrovo alle 20.30 tra via Cimarosa e via Respighi (lato Campo Scuola):

“Un tragitto accessibile a tutti, che rispetterà in ogni caso le regole della camminata. Calcoliamo un tempo di percorrenza di circa un’ora e mezza. Ci sono tante persone che in questo periodo dell’anno vogliono fare un po’ di sano movimento: ci rivolgiamo anche a loro”.

Matteo Ricci condurrà i presenti all’interno delle strutture, illuminate per l’occasione: Campo Scuola, piscina Pentathlon, stadio Benelli. Passando per rotatorie e piste ciclabili.

Anticipando l’agenda dei prossimi mesi: “Ci soffermeremo nelle aree interessate dai lavori futuri. Come quella in via Lamarmora, dove sarà realizzata la nuova scuola. L’invito è aperto a tutti: alla fine torneremo al punto iniziale di ritrovo in via Cimarosa”,  spiega il sindaco.

Che farà il bis nella serata di giovedì 20 aprile, per un altro circuito analogo in zona Centro-Mare e Porto.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!