PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Arcigay di Pesaro-Urbino apre punto d’ascolto contro l’omofobia e per i diritti

Destinatari persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Transgender e persone che presentano Intersessualità

2.782 Letture
commenti
seri-nozzegay

Il Comitato territoriale Arcigay Agorà di Pesaro e Urbino ha attivato un servizio di sostegno dedicato alle persone LGBT che affrontano momenti cruciali della propria esistenza, in particolare per persone che sono state vittima di violenza o abbiano subito episodi di discriminazione, omofobia e transfobia.


Grazie al fondamentale contributo di psicologi specializzati e iscritti all’Albo Nazionale, lo sportello ha l’obiettivo di promuove il benessere degli individui e la tutela dei diritti, offrendo supporto sociale e psicologico.

Ne sono destinatari le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Transgender e persone che presentano Intersessualità, inclusi i loro familiari e amici.

Lo Sportello rappresenta, pertanto, uno spazio di ascolto che sia in grado di incidere positivamente sul benessere e sull’autostima degli utenti e alleggerire il peso delle preoccupazioni legate all’affrontare il tema dell’identità, il coming out, la costruzione di una vita sentimentale e relazionale congrua con standard di qualità.

Gli psicologi che hanno aderito al progetto, permettendone la realizzazione, sono Alessandra Battistelli, Chiara Bisello, Alessandro Cinti Luciani, Federica Craia, Carmela De Luca, Gianluca Mandorino, Giuseppe Narciso.

Per informazioni e contatti consultare il sito di Arcigay Agorà e info@arcigayagora.it.

 

Da Arci Gay Agorà

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!