PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, si è tolto la vita Giacomo Guidi

Il 45enne è il figlio di Piero Guidi uno dei nomi più noti della moda italiana

5.536 Letture
commenti
Giacomo Guidi

Tragedia ad Urbino: Giacomo Guidi, 45 anni, figlio di Piero, uno dei nomi più noti della moda italiana, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Il dramma si sarebbe consumato nella casa della famiglia a Schieti, frazione di Urbino dove ha sede anche l’omonima azienda.

Il corpo senza vita sarebbe stato ritrovato nel tardo pomeriggio del 15 giugno. L’arma da fuoco usata per l’estremo gesto era legalmente detenuta dal padre.

Giacomo era il principale collaboratore del padre, Piero Guidi. Negli ultimi periodi l’azienda di famiglia stava attraversando una grave crisi a causa dell’insolvenza dei clienti primari e delle contraffazioni dei capi di abbigliamento. Il 45enne era stato direttore artistico dell’azienda. A lui si deve il fortunato brand “Angeli del nostro tempo”, accompagnato a partire dagli anni Novanta da una famosa campagna fotografica, di cui era l’autore.

Pochi giorni fa era stata presentata al Tribunale di Urbino una domanda di concordato da parte della società per azioni Pgh  con l’obiettivo di ristrutturare il debito cercando di mantenere la produzione ed i livelli occupazionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!