PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lotta alla prosti tuzione, arresti ed espulsioni a Fano

Le abitazioni erano state attrezzate con giochi ero tici e video po rno

4.626 Letture
commenti
prostituzione, meretricio, prostitute

Durante la scorsa settimana la Polizia di Stato del Commissariato di Fano, su disposizione del Questore Antonio Lauriola, ha effettuato controlli straordinari mirati al contrasto dello sfruttamento e favoreggiamento della prosti tuzione.

Le operazioni di Polizia, svolte con l’impiego di dieci agenti, hanno consentito l’arresto di due persone nei cui confronti pendevano provvedimenti restrittivi dell’Autorità Giudiziaria, nonché la denuncia in stato di libertà di ulteriori due individui per il reato di favoreggiamento della prosti tuzione, oltre l’espulsione dal Territorio Nazionale di due cittadine extracomunitarie e l’identificazione di alcune donne dedite al mere tricio e dei loro clienti.

I controlli si sono concentrati soprattutto nel centro storico, nella zona di Sassonia e lungo la SS. Adriatica, dove gli agenti avevano notato un sostenuto e sospetto passaggio di uomini e di veicoli. In particolare, nella centrale via Nolfi i poliziotti, fingendosi potenziali clienti, entravano in un abitazione, ubicata in un condominio, identificando due donne di nazionalità rumena di 32 e 33 anni, intente a prosti tuirsi. Le stesse venivano successivamente allontanate dal Comune di Fano mentre l’appartamento veniva chiuso ed affidato al proprietario. Nella circostanza venivano identificati anche alcuni clienti.

In un’altra abitazione sita in via Dante Alighieri, gli agenti hanno rintracciato due donne di nazionalità cinese di 44 e 46 anni, risultate essere clandestine e che di conseguenza venivano espulse dal Territorio Nazionale. Come per l’appartamento di via Nolfi, anche in questo caso i locali era stati attrezzati con giochi erotici e video porno al fine di adattarli all’attività di prostituzione. Gli Agenti, una volta risaliti al titolare del contratto di locazione dell’immobile, un 48enne fanese, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di favoreggiamento della prosti tuzione e per aver fornito ospitalità a extracomunitari clandestini.

I pattugliamenti finalizzati al controllo del territorio hanno portato, inoltre, al rintracciamento di tre giovani donne di nazionalità rumena, anch’esse intente a prosti tuirsi  nei pressi di un distributore di carburante sito nella zona di Metaurilia. Le donne, una volta identificate, venivano allontanate dal Comune di Fano. Gli accertamenti hanno portato, inoltre, all’identificazione di un 28enne, anch’egli di nazionalità rumena, dimorante a Marotta di Mondolfo, fratello di una delle donne, il quale veniva denunciato a piede libero per favoreggiamento della prosti tuzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!