PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesarese con morbillo: allerta per 250 persone

Il 30enne lavora come cameriere a San Martino di Castrozza

1.725 Letture
commenti
Ambulanza, soccorsi, 118

Nuova emergenza morbillo in Italia. L’ultimo allerta arriva da un albergo sulle Dolomiti, più precisamente a San Martino di Castrozza, rinomata località turistica in provincia di Trento. Nella struttura alberghiera un 30enne originario di Pesaro che svolge la mansione di cameriere, è stato ricoverato in ospedale con i sintomi del morbillo.

Un’emergenza che ha messo in allerta altre 250 persone (oltre al personale dell’albergo), ovvero tutti coloro che in questi giorni sono entrati a contatto con lui.

Il cameriere è stato ricoverato in ospedale a Belluno per accertamenti e per monitorare il decorso della malattia. La notizia è stata comunicata dalla Asl di Belluno al ministero della Salute ed è stata confermata nella giornata del 20 luglio ma il ricovero dell’uomo risalirebbe a quattro giorni fa.

Il paziente sarebbe in buone condizioni, al punto che potrebbe essere dimesso a breve. Quanto è giunto al nosocomio presentava un forte stato febbrile, astenia e la classica eruzione cutanea a macchie rosse provocata dalla patologia.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 21 luglio, 2017 
alle ore 8:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!