PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Dna fanno rivivere “Wish you were here” dei Pink Floyd

Un grande spettacolo in arrivo alla Rocca Malatestiana di Fano

Dna

Si intitola WISH YOU WERE HERE – 42th Anniversary, il progetto che celebra il quarto decennio del celebre disco dei Pink Floyd.


Organizzato da Fano Jazz Network in con il patrocinio del Comune di Fano, lo spettacolo presenta l’album capolavoro dei Pink Floyd; una pietra miliare nella storia della musica del Novecento e sarà proposto SABATO 19 AGOSTO alla Rocca Malatestiana.

Un progetto che segue il primo fortunato “Pink Floyd, la storia la leggenda” e che – grazie al collaudato format tra musica, testi e immagini – riproporrà storie, vicende, curiosità e aneddoti che hanno portato alla realizzazione di uno dei dischi più venduti di sempre.

Al centro dello spettacolo l’incredibile genesi di un disco straordinario tessuto sul filo dei ricordi e dell’assenza. Non solo.

Grazie ad un ascolto molto accurato dell’opera, i DNA Tribute band – famosi per la loro perizia e fedeltà nella riproposizione di brani dei Pink Floyd – sono riusciti anche questa volta nella difficile impresa di ricreare dal vivo suoni e atmosfere di un’opera complessa registrata in mesi di  travagliate e discusse sessioni ai mitici Abbey Road studios.

In scaletta ovviamente tutti i brani dell’album: Shine on your crazy diamond (part 1); Welcome to the machine; Have a cigar; Wish you were here; Shine on your crazy diamond (part2). Ma per gli appassionati dei Pink Floyd, non mancheranno altre sorprese.

Il concept ed i testi dello spettacolo sono firmati da Claudio Salvi. Sul palco, assieme ai DNA,  saliranno gli attori Giuseppe Esposto e Maury Incen e lo stesso Claudio Salvi che ha firmato anche la regia del progetto.

Al completo la DNA Tribute Band formata da: Paolo Fiorini (chitarra e cori); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce solista); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sassofono e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce).
“E’ una nuova tappa del progetto di Fano Jazz Network attraverso la musica a 360gradi. Questa volta l’attenzione si sposta su uno dei grandi gruppi degli anni Settanta – dice Adriano Pedini – e crediamo che quello alla Rocca Malatestiana possa essere un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un album straordinario e indimenticabile”.

Biglietti: posto unico intero 15,00 ridotto 13,00 (under 25, over 65)
Per info sul concerto:
Fano Jazz Network
Mail: info@fanojazznetwork.org;
cell e whatsapp 3886464241- tel 0721 584321

 

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!