PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro accoglie con soddisfazione il successo dei mondiali di ginnastica

"Così aumenta la nostra credibilità", esulta il sindaco Matteo Ricci

2.780 Letture
commenti
ginnastica ritmica

“Un successo per la città europea dello sport. Grazie alla Federazione che ci ha dato fiducia, all’Aspes per lo sforzo organizzativo e complimenti a tutti”.

Il sindaco Matteo Ricci, calato il sipario sui mondiali di ginnastica ritmica all’AdriaticArena, parla di “grande bilancio”. Ovvero: “Alberghi strapieni, spalti gremiti, ribalta internazionale, promozione per la città a livello globale. Un ritorno notevole”.

Ancora: “Dai vertici dello sport nazionale, dal presidente del Coni Giovanni Malagò al ministro Luca Lotti, è stato espresso più volte grande apprezzamento per l’organizzazione definita impeccabile. E’ la dimostrazione che la città, grazie all’AdriaticArena e agli altri impianti che stiamo continuando a ristrutturare, può ospitare manifestazioni di primissimo livello. Anche perché i mondiali di ritmica rappresentavano l’evento sportivo di punta dell’anno per il Paese”.

Secondo il sindaco, in tribuna ad applaudire l’oro delle farfalle nei cinque cerchi e a rilanciare le note rossiniane dell’Osr nel galà finale, “la piena riuscita di un appuntamento così atteso conferisce ulteriore credibilità alla nostra accoglienza. Un orgoglio nell’anno della città dello sport. Continueremo a candidarci sempre più per ospitare grandi eventi”. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!