PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestri della Guardia Costiera a Pesaro

Attività ambulante non autorizzata e materiale da mare lasciato in luoghi dove era vietato

2.591 Letture
commenti
Sequestro Guardia Costiera a Pesaro

Un’operazione della Guardia Costiera si è svolta nei giorni scorsi sul litorale pesarese, portando a diverse rimozioni di materiale lasciato illecitamente in luoghi dove era vietato.

Dopo un’attività di monitoraggio, i militari della Guardia Costiera hanno proceduto al sequestro amministrativo di una ragguardevole quantità di attrezzi “artigianalmente” fissati alla recinzione di delimitazione della pista ciclabile in direzione sud Pesaro – Fano.

Una vera e propria attività di bonifica quella della Guardia Costiera che ha rimosso numerose sdraie, poltroncine, lettini ed ombrelloni fissati con catene e lucchetti, poste quasi a tappezzare la recinzione della ciclabile insistente sul demanio marittimo. Sono in corso gli approfondimenti per capire l’esatto utilizzo degli attrezzi, cioè se destinati semplicemente per la balneazione da parte di singoli avventori o se costituenti una sorta di supporto alle attività degli ambulanti.

E proprio in relazione all’attività ambulante non autorizzata, la Guardia Costiera pesarese ha pure proceduto al sequestro – sempre amministrativo – di due banchi posti nella zona di spiaggia libera adiacente l’ex Colonia delle Poste, a valle del Viale Trieste.

Davvero numerosi i pezzi abbandonati velocemente dagli ambulanti che si sono rapidamente dileguati, senza poter essere rintracciati, al solo sopraggiungere dei mezzi della Guardia Costiera.

Le violazioni riguardano tutte il mancato rispetto della regolamentazione Comunale sull’uso delle spiagge.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!