PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, Sportland inizia l’avventura calcio a 5

La squadra fanese è stata inserita nel girone A della serie D

1.567 Letture
commenti
Stefano Zengarini e Giancarlo Bellucci

Una stretta di mano tra allenatore e presidente e una cena tra giocatori, staff e dirigenza. E’ iniziata così la nuova avventura dell’Asd Sportland Fano che dopo anni di attività a livello amatoriale (partecipazione e organizzazione a campionati Csi e Uisp) ha deciso di intraprendere la strada della FIGC iscrivendosi al campionato provinciale di Calcio a 5 di serie D.

Per il sodalizio del presidente Giancarlo Bellucci è un debutto assoluto anche se lo zoccolo duro della squadra è formato da giocatori che già da tempo vestono la casacca di Sportland o provengono da esperienze passate in campionati federali. Alla guida tecnica della squadra è stato scelto Stefano Zengarini, mister con trascorsi su panchine maschili e femminili, mentre la fascia di capitano è finita, per volontà degli stessi giocatori, sul braccio di Federico Ciavaglia e su quello di Lorenzo Lovino, i veterani di una squadra la cui età media si aggira intorno ai 25 anni.

La squadra fanese è stata inserita nel girone A della serie D e debutterà in campionato venerdì prossimo sul campo del Peglio, squadra già affrontata in coppa e battuta, sempre in trasferta, per 4-3.

Questa la rosa della squadra che gode del supporto di Top Tel, Lexsa srl, Pronta Assistenza Caldaie, Earth System e Stazione di Servizio Esso di Tomas Gabbianelli: Nicola Antognoni, Federico Bellocchi, Simone Bigini, Alessandro Brescini, Davide Cardinali, Swapan Cazzola, Federico Ciavaglia, Denis Gaggi, Manuel Gaggi, Nicola Giacomoni, Matteo Guidi, Marco Leonardi, Lorenzo Lovino, Federico Montanari, Marco Pagnetti, Riccardo Perelli, Giorgio Romeo Peroni, Nicola Polverari, Andrea Renzoni, Alessandro Riminucci, Matteo Sorcinelli. All. Stefano Zengarini. Dirigenti responsabili: Roberto Marangoni e Andrea Pennacchini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!