PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fulvio Zappone alla guida dei Carabinieri di Cagli e Frontone

Per lui importanti operazioni ad Ascoli Piceno e missioni di pace in Asia

2.052 Letture
commenti
Fulvio Zappone

l maresciallo maggiore Fulvio Zappone assume l’incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Cagli con competenza sui comuni di Cagli e di Frontone.


51 anni, originario della provincia di Pescara, proviene da Ascoli Piceno dove era in forza all’aliquota operativa del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia carabinieri.

Precedentemente aveva prestato servizio alla stazione carabinieri di Villa Pigna Bassa popolosa frazione del comune di Folignano (AP) ed ancor prima in Sicilia in provincia di Enna.

E’ stato impegnato in due missioni internazionali di pace in Afghanistan ed in Iraq.

Ad Ascoli Piceno si è distinto per brillanti operazioni in tema di droga nonché per la cattura dell’autore del sequestro di persona di un cittadino albanese.

Recentemente è stato insignito dell’encomio solenne, prestigioso riconoscimento conferito dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri per la meritoria opera svolta in soccorso delle popolazioni colpite dai terremoti del 2016.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!