PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lotto 10 Canavaccio-Bivio Borzaga, “nessun passo indietro”

Potenziamento Fano-Grosseto, le rassicurazioni del ministro Nencini

4.998 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

“Al contrario di quanto riportato da alcuni organi di stampa locale, non esiste alcun passo indietro rispetto alla realizzazione del Lotto 10 Canavaccio-Bivio Borzaga in provincia di Pesaro-Urbino”.

“Sappiamo quanto il completamento di questa infrastruttura sia importante per il territorio, realtà nella quale insistono numerose imprese, interessate da un piano di rilancio, che dobbiamo incoraggiare e sostenere. Ribadiamo, dunque, che l’impegno portato avanti fino ad oggi in merito al potenziamento della Fano-Grosseto non può prescindere dall’intervento sul Lotto 10. È necessario ricordare che, per una rapida realizzazione dell’itinerario della E78 nel tratto Umbria- Marche, tutti gli interventi, compreso il Lotto 10, sono stati inseriti nel Piano pluriennale 2016-2020 approvato, ad agosto, dal Cipe. Stiamo parlando di un investimento complessivo di 552 milioni di euro. Di questi, oltre 200 milioni sono già finanziati e riguardanorispettivamente l’apertura della Galleria della Guinza, la riattivazione della strada tra Mercatello e la stessa galleria, la circonvallazione di Mercatello e l’innesto con la E45. I restanti importi andranno finanziati nei prossimi contratti di programma. Questo piano infrastrutturale è stato ribadito anche in occasione della nostra partecipazione all’iniziativa pubblica di Trasanni, promossa pochi giorni fa dal Pd, e sarà un impegno che porteremo avanti“.

Lo affermano in una nota il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, e la senatrice del Pd Camilla Fabbri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!