PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pesaro città della musica per Unesco, che onore”

La senatrice Camilla Fabbri: "un riconoscimento in vista del 2018 dedicato a Gioacchino Rossini"

Teatro Rossini

“Il riconoscimento di Pesaro quale Città della musica da parte dell’Unesco è motivo di immenso orgoglio per tutta la nostra comunità“.

“Il coronamento di una lunga storia che ha avuto ed ha nella musica un riferimento culturale importantissimo, anche per la definizione della nostra identità collettiva. Questo riconoscimento avviene alla vigilia del 2018 che sarà l’anno dedicato a Rossini. Nelle prossime settimane, il mio disegno di legge sulle celebrazioni per i 150 anni dalla morte del grande compositore, arriverà alla Camera per la sua approvazione definitiva. Si apre dunque una stagione storica per Pesaro e per le Marche, che deve vedere tutte le istituzioni impegnate, con serietà e dedizione, a cogliere al meglio questa opportunità, anche sul piano dello sviluppo legato al settore turistico e culturale”.

Lo afferma la senatrice del Pd Camilla Fabbri, prima firmataria del ddl per le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini, già approvato in prima lettura al Senato.  

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!