PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Squalo bianco vicino a riva in Adriatico a Fano, la Capitaneria invita a massima prudenza

L'avvistamento da parte di due sub: l'animale sarebbe lungo oltre 7 metri

43.129 Letture
commenti
squali

Avvistamento di uno squalo bianco vicino alla riva a Fano, la Capitaneria di Porto invita alla prudenza e a comunicare eventuali ulteriori avvistamenti.


E’ di qualche giorno fa la notizia di un presunto squalo bianco a circa 350 metri dalla costa di Fano, in località Sassonia, dopo un precedente avvistamento nelle acque riminesi.

A darne la notizia per prime due persone impegnate in una pesca subaquea: i due hanno stimato in 7,50 metri la lunghezza dello squalo.

“In relazione all’avvistamento di presunto “squalo bianco” dapprima nelle acque riminesi e successivamente in quelle fanesi – sottolinea la Capitaneria di Porto di Fano – si invitano gli operatori di settore a sensibilizzare tutto il bacino di utenti all’adozione di condotte improntate alla massima prudenza ed attenzione,restando altresì valide le regolamentazioni di rito sconsiglianti, a maggior ragione nel caso di specie, la balneazione al di fuori della stagione, nonché la pratica di attività ludico-sportive in mare di qualsiasi tipo “in solitario” e con indebito inopportuno allontanamento dalla costa”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!