PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marco Vitali eletto miglior chef amatoriale della provincia di Pesaro-Urbino

In giuria, anche lo chef stellato Marco Bistarelli

Marco Vitali

Una Cascina delle Rose di Sant’Ippolito gremita con oltre 200 persone ha incoronato Marco Vitali, miglior chef amatoriale della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il 39enne pesarese, operatore del 118 ha prevalso sul 27enne fanese, commerciale in un’azienda di Bellocchi, Mario Alberto Rinaldi.

I due cuochi sono stati sottoposti al setaccio da una giuria tecnica composta per l’occasione da ben 8 giudici, tra cui lo chef Stellato Marco Bistarelli e i titolari dei ristoranti che hanno ospitato la competizione, oltre che alla platea della giuria popolare.

Vitali, è riuscito a superare Rinaldi e ad aggiudicarsi titolo e il premio di 500 euro, grazie al suo “Pere ePesc fritt”, un antipasto a base di alici impanate con pera e agrodolce e crumble di fichi che, per una manciata di voti, è stato preferito alla “Mazzola in Zattera”, formata da filetti di mazzola con lenticchie, sopra una cialda di patate, cavoletti di Bruxelles e salsa di pomodoro al sapore di mare.

L’iniziativa, “Chef in the City”, ha messo seduti allo stesso tavolo sette tra i ristoranti migliori della provincia e unito in collaborazione anche 30 aziende del territorio legate al mondo della ristorazione e dell’ospitalità che hanno scelto questa manifestazione per mettere in vetrina i loro prodotti.

Il tutto con la supervisione di Coldiretti Marche e Coldiretti della provincia di Pesaro e Urbino che hanno posto il loro sigillo di garanzia nella scelta delle materie prime utilizzate per le varie sfide.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!