PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, Atto vandalico alla filodiffusione del Natale Più

Tranciati i cavi nei pressi di via Garibaldi

Atto vandalico alla filodiffusione del Natale Più.

Amaro risveglio questa mattina (ndr: 6 dicembre) in centro storico. La filodiffusione, che nei suoi 800 metri copre tutto corso Matteotti, è stata tagliata all’altezza dell’intersecazione con via Garibaldi. Un atto vandalico senza altro scopo che recare un danno agli allestimenti del Natale Più, realizzati dalla Proloco, dall’amministrazione comunale e soprattutto in quella zona, da alcuni commercianti del centro.

La quasi certezza che si sia trattato di mera volontà di creare solo un po’ di disagio, è data dal fatto che nessuna della casse della zona è stata rubata. Il responsabile ha utilizzato un bidone del vetro, appositamente ribaltato e utilizzato come appoggio (questa mattina all’arrivo degli organizzatori era ancora sottosopra), per arrampicarsi fino al cavo della filodiffusione posto sopra la pizzeria “Sugo Rosso” e tranciarlo di netto.

Sinceramente non capiamo il perché di un atto simile – hanno commentato il presidente della Proloco, Etienn Lucarelli e alcune delle commercianti di Borgo Cavour -. Noi ci impegniamo al massimo per cercare di offrire alla città un bell’allestimento, che possa regalare una bella atmosfera a chi in questi giorni passeggia per il centro storico e atti del genere fanno davvero male. Ciò nonostante, ovviamente non ci scoraggiano e quindi noi continueremo ad impegnarci sempre di più per continuare a regalare un bel Natale a tutti i cittadini e ai turisti che in questi giorni faranno un giro in città. Chiediamo inoltre a chi avesse visto qualche movimento strano nella notte appena trascorsa, di segnalarlo, così che i responsabili vengano individuati e rispondano delle proprie azioni”. Nel giro di qualche ora, i tecnici ripareranno il cavo e ripristineranno la filodiffusione anche a Borgo Cavour.

Il Natale Più e l’amministrazione comunale hanno pensato anche agli anziani. Domenica 10 dicembre oltre 400 over si siederanno assieme per il grande pranzo natalizio, organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, che si svolgerà al ristorante Montecucco. Uno splendido momento di condivisione dedicato a tutti i nonni e le nonne fanesi.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2017 
alle ore 7:48
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!