PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, minacce a Ricci dopo la sala negata a CasaPound

"Risolvere l’ambiguità giuridica di movimenti neofascisti che si nascondono dietro statuti fasulli"

1.353 Letture
commenti
Matteo Ricci

Minacce al sindaco Ricci dopo aver negato una sala comunale a CasaPound per una manifestazione. Il primo cittadino di Pesaro avrebbe ricevuto le suddette minacce di morte sulla sua pagina Facebook.

Non si è fatta attendere la reazione di Ricci che ha affidato al web questo messaggio: “Sono due militanti neofascisti. Ecco cosa scrivono sulla mia bacheca. Molti insulti e oscenità le ho cancellate perché non sono degni. Io continuo a difendere la Costituzione italiana. Chiedo inoltre allo Stato di risolvere l’ambiguità giuridica di movimenti neofascisti che si nascondono dietro statuti fasulli che non corrispondono alla realtà”.Gli autori delle sono stati segnalati alla Questura.

Sull’accaduto si è espressa anche l’Anpi provinciale di Pesaro Urbino, ”tutta la sua solidarietà al sindaco Matteo Ricci per le minacce ricevute unicamente per aver applicato la Costituzione italiana, sulla quale si basa la nostra democrazia. L’impegno a rispettare i principi costituzionali deve essere requisito ineludibile per la concessione di spazi pubblici”.. L’Anpi provinciale insieme ai sindacati Cgil, Cisl e Uil , ai partiti, a tutte le associazioni e a chiunque si voglia riconoscere nei valori dell’antifascismo animeranno presidi permanenti dei valori di pace, libertà e democrazia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!