PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

13 milioni di euro di investimenti sulle strade della Provincia di Pesaro

Lo annuncia il presidente della Provincia Tagliolini

3.112 Letture
commenti
Daniele Tagliolini

“Nei prossimi 5 anni, 13 milioni e 954mila euro di investimenti sulle strade del territorio provinciale”.

Lo annuncia con soddisfazione il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini dopo che la Conferenza Stato – Città ha dato il via libera al decreto del Ministero delle Infrastrutture con cui vengono ripartiti tra le Province 1,6 miliardi in 6 anni per la manutenzione delle strade.

A quella di Pesaro e Urbino, in base ad una serie di criteri, tra cui la consistenza della rete stradale (gestisce circa 1200 km di strade) e la vulnerabilità a frane e alluvioni, vanno appunto oltre 13 milioni di euro.

“A questa somma destinata esclusivamente alle strade – prosegue Tagliolini – si aggiungono per la nostra Provincia 1,3 milioni di euro per la spesa corrente nelle tre funzioni fondamentali (strade, scuole, ambiente, ndr) assegnati dalla legge di bilancio 2018 e circa 4 milioni di euro, sempre per le 3 funzioni fondamentali, assegnati dal decreto legge 50, convertito nella legge 98/2017, in cui sono inserite, tra le tante misure, anche iniziative a favore degli enti locali. Devo dire che dopo anni di grandi sacrifici e di prelievi forzosi dalle nostre casse, possiamo ora tornare a realizzare interventi in tutto il territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!