PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tanti studenti a Pesaro per la prima Giornata del Mare

I giovanissimi della Collodi hanno potuto ammirare i mezzi della Guardia Costiera

1.707 Letture
commenti
Giornata del Mare 2018

Tra le recenti modifiche introdotte nel Codice della Nautica da diporto rientra, all’articolo 52, l’istituzione della “Giornata del mare”, riconosciuta dalla Repubblica Italiana il giorno 11 aprile di ogni anno, al fine di “sviluppare la conoscenza e la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”.


Questa mattina, mercoledì 11 aprile, presso la sede della Capitaneria di Porto di Pesaro, si è svolta così la prima “Giornata nazionale del Mare”, con un incontro formativo che ha visto protagonisti i bambini della Scuola Primaria Collodi accompagnati dai loro insegnanti.

Gli uomini e le donne della Guardia Costiera, il Presidente ed i Soci della locale Sezione della Lega Navale Italiana hanno guidato le classi in un percorso di formazione in cui è stato affrontato il tema del mare come risorsa comune da preservare e proteggere.

Successivamente i bambini sono stati accompagnati al porto dove ad attenderli c’erano gli equipaggi della Guardia Costiera e numerosi Soci della Lega Navale Italiana di Pesaro, i quali hanno avuto la possibilità di mostrare ai giovanissimi studenti le Motovedette in dotazione alla locale Capitaneria di Porto, adibite alla Ricerca e Soccorso ed alla Polizia Marittima e due grandi imbarcazioni a vela e motore utilizzate per il diporto nautico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!