PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le spiagge di Pesaro dicono addio agli ambulanti

Potranno essere vendute soltanto snack e granite

4.327 Letture
commenti
La spiaggia di Pesaro

Sulle spiagge di Pesaro dall’estate 2018 non ci saranno più gli ambulanti che venderanno capi di abbigliamento o bigiotteria: al giro di vite sopravvivono solo snacke e granite. La proposta rientra nel nuovo regolamento che sta per approdare a stretto giro in consiglio comunale per la riorganizzazione più generale del commercio ambulante su aree pubbliche.

L’assessore alle Attività Economiche,Luca Bartolucci ha definito la riorganizzazione del commercio itinerante, con l’intento di prevenire qualunque forma di abusivismo e il proliferare di licenze irregolari:

Con il nuovo regolamento non potranno più accedere liberamente all’arenile – afferma la dirigente del servizio Marchionni – quegli ambulanti, 14 autorizzati, che fino allo scorso anno vendevano abbigliamento e pelletteria. Da questa estate potranno accedere così sull’arenile sempre in modo itinerante, le sole 4 attività che vendono snack e granite. Si tratta di storici venditori ambulanti pesaresi, che negli anni non hanno mai ceduto o venduto la propria licenza“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!