PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si apre a Pesaro la rassegna “Musica a Km 0”

Protagoniste le band giovanili del Comune di Pesaro

Musica a Km 0

Inaugura mercoledì 27 giugno  “Musica a Km 0” e saranno 14 le band pesaresi che si esibiranno sul palco di piazzale della Libertà fino al 22 agosto. Sono state selezionate grazie a concorso.

Il Comune di Pesaro, assessorato al Benessere, ha infatti avviato una selezione di gruppi musicali, a livello locale, per la partecipazione ad eventi programmati dall’Amministrazione Comunale nel periodo estivo.

I giovani rivestono infatti una posizione di centralità, perché rappresentano una risorsa ed una ricchezza indispensabile per la crescita e lo sviluppo anche della comunità locale. L’obiettivo è stato offrire un concreto contributo per la valorizzazione dei giovani artisti locali, offrendo occasioni di incontro e partecipazione.

L’ espressione artistica diventa così efficace strumento per creare prospettive, generare interessi e passioni, creare momenti di aggregazione attraverso la musica e nello stesso tempo è arricchita l’animazione per gli ospiti e i residenti della città.

Hanno potuto partecipare tutti i gruppi musicali (“band”) con il 50% dei componenti residenti e attività prevalente nel Comune di Pesaro, che si erano già esibiti o alla prima esperienza.

Ecco le band selezionate e il programma

Mercoledì 27 giugno

20,00 Zefyro
21,15 Hot Licks

Mercoledì 4 luglio

20,00 Refill Acustic Duo
21,15 Balusk

Mercoledì 11 luglio

20,00 Duo Ex Machina
21,15 Maniglioni Antipanico

Mercoledì 18 luglio

20,00 Down Street
21,15 Siren

Mercoledì 1 agosto

20,00 Blenoir
21 Bambini Dell’Asilo

Mercoledì 8 agosto

20,00 Controlfango
21,15 Blues Quartet

Mercoledì 22 agosto

20,00 Brualdi Mariotti
21,15 West River Band

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!