PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bandiera azzurra, inaugurazione del percorso nel parco Miralfiore di Pesaro

Presente l’assessore al Benessere Mila Della Dora

Assegnazione della Bandiera Azzurra a Pesaro

Venerdì 13 luglio, alle ore 10, al parco Miralfiore si terrà l’inaugurazione del percorso della “Bandiera Azzurra”. Il punto di incontro sarà nella parte antistante il locale all’interno del parco, “Serra degli Agrumi”.

Al taglio del nastro sarà presente l’assessore al Benessere del Comune di Pesaro Mila Della Dora; a seguire un giro del percorso – lungo circa un chilometro e mezzo -, al termine del quale sarà offerta ai piccoli partecipanti una merenda e un gadget in ricordo dell’evento.

Prevista anche la partecipazione del presidente regionale Fidal Giuseppe Scorzoso, della delegata provinciale Fidal Maria Gabriella Trisolino, del delegato provinciale del Coni Alberto Paccapelo e di un rappresentante di Marche Multiservizi.

La “Bandiera Azzurra” rappresenta un riconoscimento esclusivo che Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) assegnano annualmente ad alcuni dei Comuni appartenenti al network delle “Città della Corsa e del Cammino”, che si siano distinti per un particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere tra i propri cittadini, attraverso percorsi adeguati, eventi e attività di promozione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!