PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli studenti del Mamiani di Pesaro hanno incontrato la Guardia Costiera

Si è svolto l'incontro conclusivo nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro

2.909 Letture
commenti
Renato Signorini e Roberto Lisotti

Si è svolto nella mattinata del 19 luglio, presso la sede della Guardia Costiera di Pesaro, l’incontro conclusivo del Progetto di “Alternanza Scuola – Lavoro” realizzato dal Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane “T. Mamiani” (soggetto promotore) e dalla Capitaneria di Porto (soggetto ospitante).


Gli studenti, accompagnati dal loro Preside Professor Roberto Lisotti, dal Professor Michele Gambini e dalla Professoressa Elena Marcucci in qualità di Referenti dell’attività in parola, hanno salutato il Vice Comandante Capitano di Fregata (CP) Renato Signorini ed il personale della Capitaneria di Porto che negli ultimi due mesi li ha guidati nel percorso formativo intrapreso presso l’Autorità Marittima, illustrando loro le numerose attività quotidianamente svolte a beneficio della collettività e rendendoli sempre partecipi tramite il coordinamento del “tutor aziendale” nella persona del Sottotenente di Vascello (CP) Valerio Velletri.

L’Alternanza Scuola – Lavoro ha la finalità di assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e grazie a questo progetto gli studenti hanno potuto scoprire le funzioni, di tipo amministrativo ed operativo, svolte dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!