PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiuso nei sabati e nelle domeniche di agosto il tratto della Flaminia verso la Gola del Furlo

Decisione condivisa da Provincia di Pesaro e Urbino e Comuni di Acqualagna e Fermignano nell'ambito dell'iniziativa "Slow Furlo"

2.103 Letture
commenti
Escursione alla Gola del Furlo

Come lo scorso anno, per tutto il mese di agosto, il sabato dalle ore 13 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 19 verrà chiuso al traffico (ad eccezione delle biciclette) il tratto della vecchia “Flaminia” che conduce alla Gola del Furlo, dalla diga Enel di Fermignano alla fine del centro abitato del Furlo, a confine con il Comune di Acqualagna.

L’iniziativa, denominata “Slow Furlo”, permetterà a visitatori e turisti di godere della Riserva senza i rumori ed i pericoli causati dal traffico veicolare, partecipando alle numerose iniziative (eventi, passeggiate, escursioni ecc.), all’insegna di una maggiore fruibilità per tutti e di un turismo sempre più sostenibile, preservando la bellezza naturale dei luoghi.

La scelta è stata condivisa tra Provincia di Pesaro e Urbino (ente gestore della Riserva naturale statale “Gola del Furlo”) e Comuni di Acqualagna e Fermignano, che hanno emesso le relative ordinanze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!